Chi siamo

Le Officine del Testo nascono a Torino il 14 febbraio 2013 e offrono servizi professionali di editing, correzione bozze, valutazione di testi inediti, realizzazione di illustrazioni per libri di narrativa, stesura di comunicati stampa, redazione di sinossi, prefazioni, introduzioni e ghostwriting. I servizi elencati sono rivolti agli editori che si avvalgono di collaborazioni esterne per le fasi di redazione, valutazione e revisione di manoscritti e agli autori interessati a un giudizio sulla propria opera e a un’accurata revisione del testo in vista di una pubblicazione.

L’obiettivo de Le Officine del Testo è di proporre servizi editoriali di alta qualità, con tempi d’intervento rapidi e a un prezzo vantaggioso per il cliente. Ogni lavoro affidato all’azienda viene svolto con professionalità e affidabilità, anche attraverso un costante rapporto di comunicazione con il cliente durante la fase di revisione o stesura di un testo.

Tutti i servizi elencati in precedenza sono svolti con l’intento di soddisfare le esigenze degli autori e delle case editrici, offrendo soluzioni su misura e creando fin da subito un rapporto chiaro e sereno. Nel caso dei servizi di editing e correzione bozze, Le Officine del Testo garantiscono interventi di revisione nel pieno rispetto dello stile narrativo dell’autore e delle norme editoriali adottate dalla casa editrice. Per quanto riguarda i lavori di ghostwriting, Le Officine del Testo si dedicano esclusivamente a opere di narrativa, biografie, prefazioni e introduzioni, assicurando la massima riservatezza richiesta da questo tipo di scrittura.

Le Officine del Testo operano su scala nazionale, principalmente attraverso collaborazioni gestite a distanza e in autonomia tramite i propri canali attivi sul web.