Vetrina Autori

Coming Back – intervista a Betty Nakaichi

Trama - Secondo la tradizione cinese, quando una persona muore la sua anima si divide in tre. Una sale in cielo. Una resta nella tomba e l’ultima risiede nella tavoletta del…
Approfondisci

Lettere da Yerevan – Intervista a Giorgio Macor

Lettere da Yerevan: alla fine della seconda guerra mondiale la famiglia della giovane Maral, rispondendo all’appello della Chiesa ortodossa, emigra da Beirut a Yerevan, entrando in un percorso imprevisto di…
Approfondisci

Angela Dipilato – Le avventure di Birbina e Fixino

Le avventure di Birbina e Fixino: Birbina e Fixino sono due elfi speciali del Polo Cuore dotati di poteri magici in missione per conto di Babbo Natale. Loro non costruiscono i…
Approfondisci

Burn – Intervista a Giusy Bellone

Burn: Bessie vorrebbe essere invisibile agli occhi di tutti. Fin da bambina ha dovuto fare i conti con una malattia della pelle che l’ha fatta sentire a disagio e ha…
Approfondisci

Le favole di Giuliano Cappuzzo

Giuliano Cappuzzo è nato a Pechino (Cina). Figlio secondogenito del medico chirurgo dell’ambasciata italiana, è vissuto per tredici anni in Cina. In Italia ha frequentato l’accademia delle belle arti, laureandosi…
Approfondisci

Delitto nel Canavese – Intervista a Graziella Costanzo

Graziella Costanzo è nata a Parma negli anni Cinquanta, dove ha frequentato il liceo classico. Trasferitasi a Torino, dove ora vive con il marito, si è laureata con una tesi…
Approfondisci

Exuvia – Intervista a Monica Brogi

Monica Brogi vive insieme a suo figlio Tobia, sedicenne, nella provincia di Firenze, dove lavora in ambito sanitario come psicoterapeuta e psicodrammatista. Inoltre, è impegnata da molti anni in ambito…
Approfondisci

Loving the demon – Intervista a Nicole Teso

Nicole Teso nasce il 10 novembre 1996 a San Donà di Piave, una città in provincia di Venezia. Parrucchiera di giorno e lettrice compulsiva di notte, è amministratrice di un…
Approfondisci

A fuego lento – intervista ad A. D. Viga

A fuego lento di A. D. Viga: Victoria è una trentottenne spagnola, sposata da vent'anni con il ricco alberghiero Raul Mathias Calabresi. Lui è un uomo dispotico e maniaco del…
Approfondisci

L’azzurro dell’amicizia – intervista a Imma Pontecorvo

Imma Pontecorvo è nata a Vico Equense il 23 giugno 1969 e vive a Piano di Sorrento nella Costiera sorrentina. È laureata in Scienze dell’Educazione e lavora presso il Ministero…
Approfondisci

Senza tregua – intervista a Roberta Melli

Roberta Melli vive a Vicenza Creazzo dove lavora come insegnante. Si interessa di entomologia e alleva in particolare fasmidi, coltiva arbusti e piante di specie mediterranee ed esotiche in serra.…
Approfondisci

Il rimbalzo del gatto morto – intervista a Giuseppe Siino

Giuseppe Siino è nato il 10 giugno 1974 a White Plains (New York) e lavora in Italia come Assistant Contract presso Engie – Cofely Italia S.p.A. È appassionato di calcio…
Approfondisci

Qualcosa accadde ad Amarone – intervista a Leonardo Caiani

Leonardo Caiani è nato nel 1974 a Firenze e attualmente vive in Valdarno; è papà a tempo pieno di un bambino di sei anni e di una bambina di tre.…
Approfondisci

Non esiste addio – intervista a Claudio Larizza

Claudio Larizza è nato a Torino il 23 aprile 1981 e lavora presso una multinazionale di Rivoli (TO). La letteratura è da sempre la sua vera passione. Leggere e scrivere,…
Approfondisci

Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva – intervista a Vincenzo Maisto

Vincenzo Maisto, alias il Signor Distruggere, è nato nel 1985 a Salerno. Ha conseguito la laurea triennale presso la facoltà di Architettura e la laurea specialistica presso l’Accademia di belle arti di…
Approfondisci

Fa parte del gioco – intervista a Claudia De Santis

Claudia De Santis nasce nel 1996 a Catanzaro, città dove attualmente vive e frequenta il secondo anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Nel 2014 Calabria Letteraria Editrice…
Approfondisci

La malinconica danza dello spettro – intervista a Cosimo Vannini

Cosimo Vannini è nato il 14 maggio 1985 a Firenze. Compone musica con lo pseudonimo Producers from Mars. In passato ha sceneggiato alcuni cortometraggi e uno spettacolo teatrale. Nel 2015…
Approfondisci

In un mare di emozioni – intervista a Imma Pontecorvo

Imma Pontecorvo è nata a Vico Equense il 23 giugno 1969 e vive a Piano di Sorrento nella Costiera sorrentina. È laureata in Scienze dell’Educazione e lavora presso il Ministero…
Approfondisci

Il segreto di Battista – intervista a Giorgio Bisetti

Giorgio Bisetti nasce il 5 ottobre 1947 a Sanremo e vive attualmente a Peschiera Borromeo (MI). Laureato, ha lavorato come pubblicitario e grafico fino alla pensione. Oltre al Segreto di…
Approfondisci

Fino a lì e non oltre – intervista ad Antony Bruno

Antony Bruno nasce il 13 settembre 1965 a Brescia, città in cui vive e lavora. Fino a lì e non oltre è il suo primo romanzo erotico pubblicato con Gilgamesh…
Approfondisci

Recitando Shakespeare – intervista a Franca Rizzi Martini

Franca Rizzi Martini è nata a Milano e vive e lavora a Moncalieri (TO). L'autrice si è laureata in Lettere, ha lavorato come insegnante e in qualità di copywriter per…
Approfondisci

Per tutto il tempo che ci resta – intervista a Valentina Bazzani

Valentina Bazzani nasce il 29 novembre 1990 a Vicenza. All'età di due anni si trasferisce con la famiglia a Modena, dove frequenta le scuole elementari, per andare a vivere in…
Approfondisci

Come viaggiare su una nave cargo – intervista a Federico Lepri

Federico Lepri è un viaggiatore, blogger e scrittore. Nato in Toscana, nutre da sempre una grande passione per i viaggi fatti lentamente. Nel 2012 ha intrapreso il suo primo viaggio a…
Approfondisci

Ombre, coltelli e scheletri – intervista a Milo Julini

L'ultima opera di Milo Julini, Ombre, coltelli e scheletri. Due secoli di Torino noir, è stata pubblicata nel 2014 da Neos Edizioni e propone numerosi racconti di genere true crime, basati su fatti…
Approfondisci

Roberta Melli vince il Premio Letterario di Leone Editore

Roberta Melli, autrice vicentina, ha vinto la settima edizione del Premio Letterario del Leone "...alla memoria..." con il romanzo inedito Delitto a ritmo di maratona. Si tratta di un thriller sorprendente,…
Approfondisci

Il maggiordomo napoletano – intervista a Fabio Lanza

Fabio Lanza nasce a Varese il 17 ottobre del 1963 da una famiglia di operai. Conduce gli studi nel capoluogo di nascita sino al conseguimento del diploma tecnico e all'attuale…
Approfondisci

Normale ma non troppo – intervista a Paolo Fiore

Stanco di pagare le tasse comunali, Bartolomeo Rosso riesce a farsi dichiarare morto; il dottor Barbero, invece, riconsidera la propria vita dopo l’incontro con un barbone che cerca l’uomo” nei…
Approfondisci

…Per scegliere come vivere – intervista a Luigina Lorenzi Zago

Luigina Lorenzi Zago con questo libro, edito da Neos Edizioni, mette in scena i valori di un’amicizia sincera e affronta il tema sempre attuale dell’immigrazione, usando il tono semplice e…
Approfondisci